fbpx

Grandi novità Les Mills!

8 Giugno 2016by Move Fitness0
lesmills-1.jpg

“Non si fanno le frittate senza rompere le uova” ed io la frittata l’ho fatta! Dopo 17 giorni di pura agonia accompagnati da torte fumanti appena sfornate e da budini cremosi, ho ceduto. Ebbene ho mangiato un quadretto se pur minuscolo di cioccolato e addio Quaresima, benvenuto kg in più. Si perché dovevo pur sfogare la mia frustrazione con piattoni di spaghetti alla carbonara e gnocchi ripieni!!! Santo Giovanni Rana!!! Ma parliamo di novità che aleggiano nell’aria, tanto io sono un caso perso! La Pasqua quest’anno non porterà solo teneri coniglietti dal cestino traboccante di uova di cioccolato. Un uccellino ha cantato e mi ha detto in via strettamente confidenziale che approderanno presto dei nuovi corsi in palestra! Juppy! Acqua in bocca però, fingete di non saperne nulla! Nonostante il mio informatore mi abbia fornito delle nozioni di base a riguardo, ho fatto i compiti a casa e mi sono messa a studiare! Vi dico solo: una figata pazzesca!!!!

Corso n°1, rullo di tamburi…SH’BAM! No, non ho appena preso una porta in faccia bensì è il nome di uno dei programmi Les Mills che sta spopolando nella grande mela. Tutti lo vogliono provare, tutti vogliono sentirsi delle star sul palco di Broadway, tutti ma proprio tutti vogliono divertirsi allenandosi! 45 minuti di “mueve la colita” per divertirsi insieme ballando con fantastiche coreografie in perfetto stile Spice Girls. E se anche tu come me ti senti un’imbranata niente paura è adatto a tutti i livelli di fitness basta chiudere gli occhi e fai uscire la stella che c’è in noi a ritmo di musica. Un modo entusiasmante di bruciare calorie e pensare meno all’uovo di Pasqua della Kinder che nonostante l’età che avanza ogni anno ci si fa regalare!! Le tradizioni vanno conservate!

Se invece siete lontani dal sentirvi il Kledi della situazione e vi sentite più Jackie Chan ciò che fa per voi è sicuramente il BODYCOMBAT sempre ideato dall’azienda neozelandese Les Mills! Ne sanno una più del diavolo! Consiste in un allenamento cardiovascolare unito ad un programma di core training che si ispira alle arti marziali attingendo un po’ di qua e un po’ di là ed unendo colpi ed esercizi da diverse discipline: karate, boxe, tae kwon do, tai chi e muay thai (ma non era il nome di un cocktail? ahahah). La musica motivante e la carica dell’istruttore fanno da cornice a questo accattivante nuovo modo di allenarsi! Una piacevole occasione per tornare un po’ bambini, quando guardando la Tv ci immedesimavamo in Karatè Kid senza però prendersi a mazzate!

Sarà l’arrivo imminente della primavera o l’ormone impazzito ma io sono carica a mille e non vedo l’ora di provarli entrambi!!! Le giornate si allungano, le ore di luce in più ci regalano energia, gioia di vivere e voglia di riprenderci in mano la nostra forma fisica e che sia zuppa o pan bagnato, ce n’è per tutti i gusti! Ready to go?

Buona Pasqua a tutti!

E come ogni mese, la data del prossimo appuntamento…mercoledì 18 Aprile. Save the date!


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *