fbpx

Mens sana in corpore sano

7 Giugno 2019by Move Fitness0
corsa-1.jpg

Si sa, fare attività fisica fa bene alla salute, riduce il rischio di sviluppare patologie cardiovascolari e aumenta la nostra energia giornaliera. Gli antichi romani recitavano “Mens sana in corpore sano” dando prova del fatto che già all’ora conoscessero l’importanza di avere un corpo atletico per avere una mente attiva! Li ho presi alla lettera e lunedì 2 ottobre ho varcato per la prima volta la porta di una palestra! Ebbene si, mi sto impegnando a rispettare tutti i buoni propositi di fine estate. Brava me! La notizia dovrebbe finire indiscutibilmente sui giornali! Ci ho messo un attimino ma bisogna equipaggiarsi con i giusti accessori: abbigliamento tecnico per mimetizzarti tra la massa, borsone all’ultimo grido con mille tasche super funzionale per portarsi tutto l’armadio con sé e le scarpe rigorosamente consigliate dal commesso che si spaccia esperto di fitness!

Siamo al 10° giorno della mia nuova avventura e mi sento già Belen Rodriguez! Tra un corso di Body Pump (che mi strapiace!) e una camminata sul tapis roulant ho già conosciuto tantissime persone. Bhe, da una come me c’era d’aspettarselo, parlo pure con le statue! Nonostante le innumerevoli figuracce con gli istruttori ed essermi persa in cerca degli spogliatoi è stato decisamente un buon inizio! Ho avuto l’occasione di scoprire una molteplicità di cose e di cambiare completamente la mia visione sul mondo del fitness. La palestra non è solo un luogo di fatica per espiare gli eccessi alimentari bensì un luogo di aggregazione, dove conoscere persone nuove, fare amicizia e magari trovare l’amore. Chi come me, ha subito una metamorfosi da inguaribile scansafatiche a girl fitness intraprendendo un nuovo cammino oppure pratica regolarmente attività fisica, conoscerà alla lettera tutti i benefici che lo sport ha prodotto sul proprio corpo. Mentre per chi vive un bellissimo rapporto d’amore con il divano ed è il migliore amico degli ascensori è ora di dire “vade retro” pigrizia e abbracciare un nuovo stile di vita! Preparatevi ad un’esplosione di stati d’animo e sensazioni completamente nuove. Perchè?

L’ attività fisica, riduce lo stress, previene l’ansia e combatte la depressione per cui “addio strizzacervelli, io vado in palestra!!!” e non sorprendetevi se un giorno svegliandovi e guardandovi allo specchio vi sentirete Arnold Schwarzenegger, muoversi accresce l’autostima!!! Più si dorme e più ci si sente stanchi? E’ normale, cercate in fondo alla scarpiera un paio di vecchie Nike e correte in palestra! Non stupitevi se vostra madre vi chiederà se siete stati morsi da un ragno radioattivo, acquisirete energia da vendere e allo stesso tempo dormirete sonni tranquilli! L’attività fisica regolare può aiutare ad addormentarsi più velocemente e profondamente, neanche i cannoni vi sveglieranno! Non vi ho ancora convinti pigroni? Mannaggia, devo fare di meglio. Sentite qui: Praticare sport ha gli stessi effetti di un bicchiere di vino rosso al giorno, migliora infatti l’umore e la memoria aumentando l’apprendimento e mantenendo giovane il cervello senza rischiare il ritiro della patente! Inoltre riduce il rischio di Alzheimer e di problemi cardiaci stimolando il metabolismo e tenendo dunque il peso sotto controllo. Ultimo ma non ultimo, allenarsi aumenta l’attrazione sessuale e migliora le prestazioni sotto le lenzuola dunque sesso e fitness binomio perfetto, l’uno migliora l’altro. Provare per credere! Con questo asso nella manica (che avrà sicuramente stuzzicato i più indiscussi pantofolai) vi saluto promettendovi una cascata di utili consigli.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *