fbpx

Un’estate al mare

22 Luglio 2016by Move Fitness0
mare.jpg

Toc – toc, chi è? Ma l’estate no? Tra un paio di giorni diremo addio a questa piovosa primavera (almeno si spera) che ci ha fatto “tribulare” e non poco – i miei capelli indisciplinati parevano ogni giorno quelli di uno spaventapasseri – e lasceremo che i caldi raggi del sole ci sfiorino la pelle. Il sole bacia i belli, diceva sempre la nonna! Tempo di serate all’aria aperta, di albe sulla spiaggia, di baci rubati e di avventure amorose, tempo di scorpacciate di Paranza, di cocktails con l’ombrellino e di tanto divertimento. Tempo di concerti e di week end movimentati tra una gita in bicicletta e un tuffo in piscina!

C’è chi aspetta le ferie estive per riposare e c’è chi al sol pensiero, si sente male. C’è chi programma un’attività dietro l’altra, impuntandosi di voler girare l’Europa in 10 giorni e torna più stanco di prima e chi non fa nulla e finisce per annoiarsi con la solita routine. Che meravigliosa stagione, a parte il caldo, l’umidità e le nostre simpatiche compagne di merenda: le zanzare!!! Senza contare il fatto che puntualmente quando esplode il caldo che ti fa sciogliere come un panetto di burro al sole, tu sei a lavoro mentre tutti i tuoi colleghi si stanno divertendo in spiaggia con le chiappe al sole e un Mojito in mano. Eh, l’invidia è una brutta bestia! Dai che prima o poi verrà anche il nostro momento e ci godremo il meritato riposo, il mare e la tintarella a Bora Bora o su qualche isola caraibica. Magari!!! Dove vi porteranno queste vacanze? Mare o montagna? Italia o estero? Ma si, l’importante è divertirsi, riposarsi e condividere la vacanza con le persone giuste. Per esempio, se si deve affrontare un viaggio aereo, è caldamente consigliata la presenza dell’amico che in valigia mette il minimo indispensabile regalandoti spazio nel proprio bagaglio ed evitandoti di ammiccare all’operatore durante il check-in per non pagare il peso in eccesso!!!

Ma c’è chi al relax e al riposo vacanziero dice no, preferendo di gran lunga l’adrenalina e optando per una vacanza “fit-cation” all’insegna dell’attività fisica e del benessere! Se non avete ancora prenotato una crociera per runner e fitness addicted non preoccupatevi, con la bella stagione sono innumerevoli gli sport che si possono praticare: surf, windsurf, sup (ovvero remare in piedi con pagaia e tavola, il nuovo trend dell’estate!) e snorkeling per gli amanti della calette appartate e poco turistiche; rafting, kayak d’altura e bungee jumping per chi ama il fresco e ha la montagna nel cuore. E chi rimane in città? Se non vi piace correre in mezzo allo smog e nel parchi riecheggiano gli schiamazzi dei bambini, vi rimane pur sempre la palestra, poco affollata e con l’aria condizionata! E se quest’anno per le ragazze impazza la moda del bikini con stampe gipsy e fantasie astratte che incontrano righe e motivi floreali dagli innumerevoli colori (ormai sono anche una fashion blogger che la Ferragni levate proprio), per gli uomini la vera moda in questa estate 2018 è avere la pancia! Uomini, dite addio agli addominali scolpiti e conformatevi alle star di Hollywood che sfoggiano la pancetta! Giusto un filo, non pensate che un’anguria in grembo sia cool! E con questa perla vi saluto!

Buone Vacanze a tutti! 
Prossimo appuntamento? Ma, chi lo sa…potrei sempre mandare tutto all’aria e scappare a Honolulu come Mago Merlino a vendere cocchi sulla spiaggia!


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *