Move è anche piscina


Un ambiente ideale per chi pratica nuoto e vuole una piscina moderna attrezzata per svolgere al meglio corsi di nuoto per adulti e bambini.



CORSI PISCINA

Acquagym | Hydrobike | Acquatone


Nella nostra piscina offriamo le migliori soluzioni per allenarti, dimagrire e allo stesso nelle giornate più calde, trovare sollievo dal caldo. Praticando queste discipline potrai eseguire in acqua gli esercizi che solitamente fai in palestra. L’acquagym è uno sport aiuta a potenziare i muscoli, modellando e tonificando il tuo corpo. In acqua, inoltre, si possono fare tantissime attività, come ad esempio hydrobike, acquafun e acquatone.


VAI AL CALENDARIO


CORSI NUOTO

Adulti e bambini


L’attività sportiva più salutare in quanto coinvolge l’intero organismo, stimolando i sistemi neuro-muscolare e cardio-circolatorio e migliorando la coordinazione motoria e respiratoria. Coinvolge tutti i muscoli e aiuta la circolazione senza però sovraccaricare lo scheletro.
Attraverso l’esperienza del gioco in acqua, il bambino acquista consapevolezza e sicurezza. Il corso, oltre ad essere naturalmente propedeutico ad eventuali futuri corsi di nuoto, ha anche lo scopo di consentire al bambino uno sviluppo delle proprie capacità psico-motorie e di socializzazione.

VAI AL CALENDARIO


NUOTO LIBERO

Allenamento, tonificazione , recupero


Con il “nuoto libero” offriamo la possibilità ai nostri tesserati la possibilità di nuotare in giorni ed orari stabiliti, senza la partecipazione a nessuna attività particolare. In questo modo saranno liberi di praticare l’attività sportiva più salutare in quanto coinvolge l’intero organismo, stimolando i sistemi neuro-muscolare e cardio-circolatori e migliorando la coordinazione motoria e respiratoria. Coinvolge tutti i muscoli e aiuta la circolazione senza però sovraccaricare l’apparato scheletrico.

La nostra piscina è inoltre ideale per recuperi funzionali in acqua e riatletizzazione.


VAI AL CALENDARIO



“I grandi nuotatori basano sempre le loro motivazioni sul miglioramento del proprio tempo e non sul raggiungimento di quello degli avversari. E alla fine è così che funziona, perché una volta fatto il record non hai più nessuno da raggiungere.“ Bob Bowman